Tessera del Tifoso – FAQ

In questa pagina troverete tutte le risposte alle domande più comuni sulla Tessera del Tifoso:

FAQ

In questa pagina troverete tutte le risposte alle domande più comuni sulla Tessera del Tifoso:

Vai sul tuo profilo di Juventus.com clicca su “MODIFICA PROFILO” e poi “RINNOVA/UPGRADE” e prosegui.
Devi riloggarti, avrai accesso all’area “SECURE”, clicchi su “UPGRADE ABBONAMENTO”, scegli il tipo di upgrade che ti da da fare e procedi col pagamento come hai fatto la prima volta per fare la TDT.
Ovviamente alla fine non devi stampare i moduli ne mandarli perchè la TDT ti rimane sempre quella, solo i tuoi codici saranno rivalutati a Premium Member.

La tessera del tifoso viene chiamata dalla Juventus, Juventus Stadium Member.

Possono avere la tessera coloro che non sono sottoposti a DASPO, che non abbiano avuto condanne anche in primo grado per «reati da stadio» negli ultimi 5 anni e che non abbiano misure di prevenzione tipo la sorveglianza speciale. Gli stranieri o residenti all’estero NON possono richiedere la tessera del tifoso.

No. La gestione dei dati personali è di esclusiva competenza e responsabilità delle società sportive. Ai fini del controllo dell’esistenza di eventuali DASPO o condanne per “reati da stadio”, i dati vengono trasmessi alle Questure di competenza che li trattengono per il tempo strettamente necessario alla verifica.

No. Per le partite casalinghe, per accedere allo stadio basterà comprare un regolare biglietto (salvo particolari restrizioni imposte dalle autorità competenti come le restrizioni territoriali alla vendita dei biglietti). chi è residente nella regione della squadra ospite non può acquistare il biglietto se non è in possesso di tdt juventus.

È possibile seguire la propria squadra in trasferta acquistando un regolare biglietto nominativo nelle tribune insieme ai tifosi di casa; senza la tessera non è però possibile accedere al settore riservato agli ospiti.
Esempio pratico:
Sono di Genova, non sono abbonato e c’e’ Juventus-Napoli, ma l’osservatorio ha decretato la vendita dei biglietti ai soli residenti nella provincia di Torino. Me ne frego, perchè ho la Juventus Membership (stadium o premium che sia) e quindi per me la limitazione non vale. Altro esempio: C’e’ Sampdoria-Juventus e voglio andarla a vedere, ovviamente nel settore ospiti. Si puo’ solo se ho una qualunque tessera del tifoso Juventus.

No. Per i portatori di handicap si accede a settori riservati. Se si vuole avere accesso al settore ospiti per le trasferte è obbligatorio anche in questo caso il possesso della tessera.

In fase di acquisto del singolo biglietto, si (l’operatore al botteghino utilizzerà il codice identificativo della Carta per il riconoscimento).

No, i titolari della tessera possono acquistare fino a 4 biglietti per parenti o amici a patto che non ci siano restrizioni territoriali alla vendita dei biglietti, in quel caso ognuno deve avere la sua tdt. È obbligatoria invece se vuole portare il minore in trasferta e accedere al settore ospiti.
ATTENZIONE, QUANDO E’ RICHIESTA LA TDT PER L’ACQUISTO, OGNI SINGOLA PERSONA (CHIUNQUE) DEVE ESSERE IN POSSESSO DELLA PROPRIA TESSERA.

Dal momento che si carica sulla tessera digitale, si, ma solo se la persona a cui si cede l’abbonamento (osservando la procedura regolare di cessione del titolo) sia in possesso della TESSERA DEL TIFOSO JUVENTUS STADIUM/PREMIUM MEMBER.